Fidani porte blindate Roma

Fidani sistemi di sicurezza Roma è leader affermato nel settore della sicurezza a 360°, dove opera da 50 anni, con un team di professionisti qualificati. Fidani offre tutta la sua professionalità ed esperienza al fine di garantire il miglior servizio ai suoi clienti, sia per la vendita, che per l’assistenza sui prodotti installati, con pronto intervento porte blindate entro le 24 ore.

+390655590900
amministrazione@fidani.it

Topolino Decoder: la nuova minaccia per i cilindri europei

Topolino Decoder la nuova minaccia per i cilindri europei

Topolino Decoder: la nuova minaccia per i cilindri europei

Proteggersi da Topolino: il dispositivo che apre ogni serratura senza segni di effrazione

Si chiama “Topolino” ma non è un fumetto. Anzi, non ha molto di amichevole, trattandosi del nome che è stato dato all’ultimo attrezzo, che proviene probabilmente dalla Bulgaria, utilizzato dai ladri d’appartamento per aprire anche le serrature con cilindro europeo, ad oggi ritenute le più sicure in assoluto per le serrature delle porte di casa. La vendita sul web.

Il nome arriva dalla curiosa impugnatura che ricorda le orecchie del più famoso topo di casa Disney. Si tratta, in particolare, di un piccolo decoder che in pochi attimi riesce a far scattare la serratura, senza peraltro far comparire alcun segno di effrazione. Viene venduto sul web con un costo che si aggira tra i 350 ed i 450 euro e, proprio di recente tra Roma e Napoli, è stato utilizzato da alcuni topi d’appartamento per compiere furti in casa. E, come segnala anche il “Corriere della Sera”, l’allarme legato a questo attrezzo è stato diffuso anche dalle forze di polizia di diversi Paesi europei.

Topolino Decoder la nuova minaccia per i cilindri europei

Rispetto alle vecchie serrature, la serratura europea è dotata di un cilindro con molle rinforzate e contropistoncini in acciaio temprato, che offre una maggiore resistenza alle tecniche di scasso come il bumping e il trapano grazie a perni antitrapano. Tuttavia, questo ingegnoso sistema di sicurezza “a prova di ladro” può essere messo in crisi da un piccolo attrezzo da scasso che si può trovare facilmente online: il Topolino decoder. Si tratta di un decoder che funge da chiave universale e che permette quindi di aprire qualsiasi tipo di serratura europea in modo semplice e senza lasciare traccia di scasso.

Questo oggetto, in origine, nasce come supporto al lavoro dei fabbri, che spesso si trovano a dover aprire porte chiuse a chi dimentica le chiavi dentro casa.

E invece, in brevissimo tempo e grazie alla diffusione via Internet, il Topolino (così chiamato perché, nella forma, ricorda vagamente il personaggio dei fumetti Disney) è diventato un passe-partout per ladri e scassinatori, che lo utilizzano per entrare dentro gli appartamenti e svaligiarli.

Come difendersi dal topolino decoder

Il topolino decoder è stato inventato in Bulgaria, dove subito è stato integrato nella “valigetta degli attrezzi” dei topi d’appartamento – complice anche la sua facile reperibilità: si tratta di un oggetto acquistabile online, il cui costo si aggira fra i 300 e i 400 euro.

Presto ha fatto il giro dell’Europa, arrivando anche a noi, come confermano anche le nostre autorità: nelle scorse settimane, infatti, si sono registrati alcuni furti in diverse città italiane, da nord a sud – tutti riconducibili all’utilizzo del Topolino Decoder.

Per difendersi ci sono alcuni sistemi al momento:

Inutile sottolineare che affidarsi ad un esperto di zona è sempre la scelta migliore. Per questo i tecnici della Fidani Security Systems, dislocati su tutto il territorio romano e provincia possono aiutarti a rendere la tua porta blindata sicura.

Richiedi Informazioni a Fidani su come rendere sicura la tua serratura.

Siamo un’azienda specializzata in pronto intervento fabbro su Roma e provincia, in grado di offrire un servizio rapido ed affidabile per le emergenze legate alle porte blindate e alle serrature per porte blindate.