Fidani porte blindate Roma

Fidani sistemi di sicurezza Roma è leader affermato nel settore della sicurezza a 360°, dove opera da 50 anni, con un team di professionisti qualificati. Fidani offre tutta la sua professionalità ed esperienza al fine di garantire il miglior servizio ai suoi clienti, sia per la vendita, che per l’assistenza sui prodotti installati, con pronto intervento porte blindate entro le 24 ore.

+390655590900
amministrazione@fidani.it

Jammer o disturbatore di frequenza allarmi: come difendersi?

Jammer o disturbatore di frequenza allarmi: come difendersi? Anti jammer

Jammer o disturbatore di frequenza allarmi: come difendersi?

I dispositivi jammer o disturbatori di frequenza allarmi sono dei generatori di onde elettromagnetiche in grado di bloccare le frequenze telefoniche, GSM, GPS, radio, e i segnali delle telecamere wireless, rendendo i sistemi di comunicazione inutilizzabili. Anche i sistemi di allarme più avanzati, almeno che non siano dotati di sistemi antijamming, sono messi fuori uso se i ladri utilizzano un dispositivo jammer.

Che cos’è un dispositivo jammer?

Un dispositivo jammer è un vero e proprio disturbatore di segnale che emette delle onde radio, con un raggio di azione che può arrivare fino a 180 gradi, che interferiscono con le emissioni di frequenze elettromagnetiche dell’antifurto, bloccando le comunicazioni tra il sistema di allarme e la centrale di riferimento.

Per essere efficace, il dispositivo jammer deve essere sincronizzato sulla stessa frequenza utilizzata dai dispositivi di comunicazione, causando un’interferenza tra i dispositivi e le torri di trasmissione. Bisogna tenere conto della distanza, che varia a seconda della potenza (più il jammer si trova vicino alla cella BTS dell’operatore, maggiore è la potenza), dell’antenna, che può essere diretta o omnidirezionale, e il tipo di frequenze che sono espresse in megahertz (MHz) e variano in base al tipo di dispositivo che si deve disturbare:

Frequenze Jammer

  • per gli impianti di allarme: onde radio ad alta frequenza da 5100 a 5900 MHz;
  • per cellulari, localizzatori GPS, e telecamere:
    • 4G LTE a 700 MHz,
    • GSM Dual Band da 1800 a 1900 MHz,
    • GSM da 850 a 950 MHz,
    • UMTS 3G da 2100 a 2170 MHz;
  • per navigatori satellitari e localizzatori GPS: GPS L1, L2, L3, L4 e L5;
  • per router e smartphone: Wi-Fi e Bluetooth da 2400 a 2500 MHz;
  • per radiocomandi e antenne:
    • VHF da 140 a 180 MHz,
    • UHF da 400 a 480 MHz.
Jammer o disturbatore di frequenza allarmi come difendersi

L’utilizzo del jammer o disturbatore di frequenza allarme è vietato dalla legge, in quanto non compatibile con le normative di sicurezza e a causa della loro pericolosità per l’interruzione dei servizi pubblici e, secondo gi articoli 340, 617 e 617 bis del Codice Penale, l’utilizzo da parte di cittadini del disturbatore di frequenza allarme è perseguibile dalla legge.

Nonostante l’utilizzo dei jammer sia consentito solo alle Forze dell’Ordine e alla Forze militari, sono facilmente reperibili e a prezzi non eccessivi e sono quindi frequentemente utilizzati dai ladri per disabilitare il sistema di allarme in pochi secondi e senza problemi.

Sistemi anti jammer per difendersi dai furti

Per difendersi dai dispositivi jammer e impedire ai ladri di bloccare il sistema di allarme si possono utilizzare sistemi anti jammer che permettono di segnalare alla centrale di riferimento l’interferenza delle frequenze dei normali segnali antifurto.

I dispositivi anti jammer sono dei sensori tecnologicamente avanzati che utilizzano collegamenti IP permanenti che creano automaticamente un allarme in caso di interruzione.

In caso di blocco delle onde radio, il dispositivo anti jammer può inviare una comunicazione di emergenza alla centrale, tramite linea telefonica filare, mentre nel caso di attacco all’allarme GSM si attiva una sirena che può spaventare il ladro o allertare i vicini.

anti-Jammer sistema di allarme roma

Affidarsi agli esperti

Per impedire ai ladri di introdursi nella vostra casa bisogna affidarsi agli esperti per l’installazione di un sistema antifurto che vi difenda anche dai dispositivi jammer o disturbatori di frequenza allarmi. Fidani Security Systems è leader per la sicurezza del vostro immobile a Roma e provincia. Sia che si tratti di un appartamento, una casa, una villa, un negozio, un ufficio, un magazzino, o un box auto, Fidani vi aiuta nella scelta del sistema di sicurezza più adatto a voi, con allarme e videosorveglianza avanzati e su misura.

Fidani si occupa della vendita e manutenzione di sistemi di allarme wireless, filare (via cavo), e misti (filare + wireless), certificati secondo le normative più rigide dotati di controllo remoto completo tramite cellulare, SMS, app, o telefono fisso. Inoltre, offre un servizio personalizzato di assistenza del sistema dell’impianto di allarme con pronto intervento entro 24 ore a Roma.

Da oltre 50 anni, Fidani è specializzato nei sistemi di sicurezza a Roma e provincia, grazie ad un team di professionisti specializzati e sistemi all’avanguardia. Potete affidarvi a Fidani per la vendita, installazione, e manutenzione di porte blindate, serrature, casseforti, armadi blindati, allarmi e videosorveglianza delle vostre abitazioni, uffici, negozi, hotel, e magazzini, oltre a servizi di assistenza e pronto intervento.

Contattateci per richiedere maggiori informazioni o un preventivo.

Richiedi Informazioni a Fidani su come rendere sicura la tua azienda

Siamo un’azienda specializzata in pronto intervento fabbro su Roma e provincia, in grado di offrire un servizio rapido ed affidabile per le emergenze legate alle porte blindate e alle serrature per porte blindate.