- Tutti i prodotti venduti dalla Fidani sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore. La garanzia copre i difetti di conformità ed opera secondo i termini e le modalità di cui all’art. 1495 c.c.
La Fidani assicura in ogni caso ai consumatori le tutele di cui agli artt. 128 e seguenti del Codice del consumo, a norma dell’articolo 7 della legge 29 luglio 2003, n. 229 (Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206).
- La garanzia contro difetti di conformità o vizi occulti è riconosciuta – previa esibizione del documento fiscale di vendita e tempestiva denunzia nel termine di 2 mesi dalla scoperta – per un periodo di 24 mesi dalla consegna relativamente a Prodotti venduti a Clienti “Consumatori” e per un periodo di 12 mesi dalla consegna, relativamente a Prodotti venduti a Professionisti (uso professionale, commerciale o imprenditoriale).
Per garanzia si intende la sostituzione o riparazione delle parti riscontrate difettose all’origine per vizi di fabbricazione, escluse le spese di trasporto da e per il centro di assistenza che restano a carico del cliente.
- In caso di operatività della garanzia di cui sopra, per ogni Prodotto restituito, la Fidani potrà procedere alla sua riparazione o sostituzione o rimborso a sua insindacabile scelta. In caso di sostituzione, la garanzia sul prodotto restituito continuerà fino alla fine del contratto originario. Nel caso si rendesse necessario l’intervento a domicilio, il cliente è tenuto a corrispondere, se richiesto, un diritto di chiamata per le spese di trasferimento del personale tecnico autorizzato.
- La garanzia non opera per il caso in cui il prodotto sia usato o montato in modo improprio o comunque difforme da quello previsto e nel caso in cui sui Prodotti siano intervenuti Tecnici non autorizzati dal Produttore o dalla Fidani.
- La Fidani non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni derivanti da vizi per i quali opera la garanzia. La responsabilità della Fidani è infatti limitata al prezzo di vendita dei Prodotti difettosi.